Bracciale Ande

Oggi vi dò un pò di informazioni riguardo la tecnica ed altro sulla realizzazione di questo bracciale.
Premetto che non sono una esperta del settore, ma una autodidatta,
non ho fatto nessun corso al riguardo, quindi non aspettatevi chissa cosa!
Spero solo di aiutare chi come me adora questo bracciale e non vede l’ora di realizzarlo
con le proprie manine!!
 
 
La tecnica
Si chiama peyote, ma nel caso di questo bracciale parliamo di
punto incrociato(Herringbone).
Se vi interessa saperne di più potete fare come ho fatto io,
ho comprato un libro italiano dove è spiegato passo passo questo punto incrociato.
Il libro in questione si chiama 100 modelli per gioielli con perline di Stephanie Burnham,
ma se qualcuna di voi ne conosce degli altri fatemelo sapere!
 
 
Dove l’ho comprato? Da me le librerie non sono molto fornite su questo genere di cose,
quindi l’ho cercato in rete, l’ho potete trovare nella libreria universitaria.
E’ il nome della signora che ha inventato questo bracciale. 
 
Arduinna
E’ la signora ungherese che ha creato lo schema di questo bracciale Ande,
 se andate nel sul blog troverete le sue meravigliose creazioni
ed anche lo schema. 
( schema numero 7)
 
Materiale
Il filo che si usa è il Nymo, è un filo piatto di poliestere;
mentre per le perline si chiamano Delica, sono perline giapponesi che hanno varie misure
che vengono indicate con un numero a due cifre seguite da /0.
Più il numero è alto più le perline sono piccole, le più piccole hanno taglia 11/0 ed è quella che viene
usata per questo bracciale.
Le Delica si distinguono dalle comuni rocaille perchè hanno una forma cilindrica.
 
Link su Ande
In rete, c’è il blog di AngJust che offre un tutoriel sulla realizzazione
di questo bracciale, fateci un salto ma è spiegato in francese!
 
Ora spero di esser stata di aiuto, se ci sono domande cercherò
di aiutarvi come posso!
 
Questa voce è stata pubblicata in Creazioni in swaro. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Bracciale Ande

  1. ....ily ha detto:

    Ciao stella..come va?
    ho comprato le delica anche io…insieme con aghi e fili..ma ho una paura tremenda..di non essere capace…
    questo bracciale è stupendo..ma io vorrei cominciare con qualcosa di semplice..le delica sono sulla scrivania..li ammiro igni giorno..ma riuscirò ad usarle?

  2. Daniela ha detto:

    ciao Marilù!! grazie mille per aver accontentato il mio desiderio di conoscere la tecnica per realizzare questa meraviglia!!! ma…sapresti dirmi dove si acquano le Delica???? non le conoscevo prima d\’ora! grazie e baci

  3. giò ha detto:

    Grazie dello schema Marilu.
    Se vuoi rispondo io a Danjela, perchè ho avuto la stessa difficoltà a trovare le delica.
    Inizialmente si trovavano solo all\’ estero ora sono disponibile anche in Italia, io le acquisto tramite il sito Le gazze ladre di Chiara eNadia. Sono molto gentili e disponibili, i prezzi sono buoni.
    Ciao, Giò

  4. Marilu ha detto:

    Devo ringraziare Giò, per l\’informazione della vera autrice del bracciale, ho fatto una rettiffica al post!
    Io le delica le ho prese su perle&Co ma vedo che anche le Gazze ladre sono fornite, quindi ora avete già un paio di negozi dove acquistare queste delica!
    Marilu

  5. Alessia ha detto:

    è davvero stupendo questo bracciale!spero di riuscirci anke io a farlo!!!

  6. soraya ha detto:

    ciao marilù mi piace molto il tuop bracciale ma non riesco a comprendere lo schema potresti farne uno tu un po\’ più chiaro per favoreti la scio il mio indirizzo e-mailsorayaprincess@hotmail.itbaci soraya

  7. patrizia ha detto:

    Salve..è da poco che ank\’io realizzo gioielli con perle,swarosvki e tutto…volevo sapere se era possibile avere dei schemi di cose da realizzare con i swarosvki o perline?mi fai sapere grazie

Lascia un commento

