Braccialetto palline 2

Ed ecco un altro braccialetto palline, questo l’ho regalato a Giuliana l’altra mia allieva, e questi qui sotto sono le foto delle sue creazioni…
Questa voce è stata pubblicata in bracciali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Braccialetto palline 2

  1. Elisa ha detto:

    Ciao! Anche questo bracciale con le palline è molto carino! Io in questo periodo sono molto impegnata, ma spero di riuscire a mettere in pratica presto le tue spiegazioni! E poi fai i complimenti alle tue allieve! Ma in quante lezioni hanno imparato così tante tecniche??? Sono veramente molto brave, o forse il merito va soprattutto all\’insegnante! ;-D Mi piace soprattutto il bracciale in filo di metallo lavorato all\’uncinetto e perle verdi! Mi ricordo di aver fatto diversi tentativi con questa tecnica ma tutti sono malriusciti! Ci riproverò! Ciao  

  2. Elisa ha detto:

    Ciao! All\’inizio per non utilizzare troppo il forno ho provato con la bollitura (è un metodo che però da un risultato un po\’ diverso, più simile alla ceramica), ma in questo modo c\’era il rischio che i vari pezzi si rovinassero urtandosi a vicenda e alla fine della bollitura avevano una bruttissima patina biancastra difficile da far andar via (prima si devono strofinare i pezzi con un panno, poi lucidarli), quindi mi sono comprata un piccolo fornetto elettrico della grandezza del microonde… Per non spendere troppo (circa 20 Euro se non ricordo male) non ne ho comprato uno di grande qualità con la conseguenza che un paio di volte ha letteralmente carbonizzato le perline stupende che avevo e che per un po\’ non ho più potuto entrare nel mio "laboratorio" per il fumo "tossico" che c\’era ancora in giro per la stanza, ma comunque con un po\’ di accorgimenti e sorvegliandolo è utilissimo! Ti consiglio sempre però di fare una "prova" del tuo forno, con un pezzo di carta "cotto" alla stessa temperatura e per la stessa durata del cernit: se alla fine è giallastro o, peggio, bruciato, devi cambiare temperatura! Chiedimi pure se non hai capito qualcosa! Elisa

Rispondi

